Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

ZIM ha opzionato cinque navi a LNG

HAIFA – ZIM Integrated Shipping Services Ltd. (NYSE: ZIM), ha annunciato in questi giorni di aver esercitato un’opzione per una charterizzazione a lungo termine di cinque navi a propulsione ibrida con LNG sulla base di un accordo dello scorso luglio con la Seaspan Corporation. Nel quadro degli accordi sottoscritti inoltre ZIM ha annunciato anche la charterizzazione a lungo termine per dieci unità da 7 mila TEUs, anch’esse conalimentazione a GNL che dovranno essere consegnate nell’ultimo quadrimestre del 2023 e nel prima del 2024.

In sostanza, grazie a questi accordi, saranno messi in linea da ZIM un totale di 15 unità motorizzate dual-fuel con il GNL. Il valore di questa operazione è intorno ai 750 milioni di dollari, riferisce il portavoce della compagnia.

Pubblicato il
8 Settembre 2021

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio