Tempo per la lettura: < 1 minuto

Cowes Torquay Cowes: barca italiana seconda

ROMA – Al Cowes Torquay Cowes, gara offshore powerboat tra le più spettacolari della Gran Bretagna, i piloti Maurizio Schepici, Giampaolo Montavoci e Fabio Magnani, del team Tommy Racing, si sono piazzati al secondo posto assoluto e si sono aggiudicati il trofeo come barca più veloce Diesel.

Unico equipaggio italiano su 36 partecipanti alla sessantesima edizione internazionale del Cowes Torquay Cowes, con l’imbarcazione Tommy One hanno impiegato il tempo di 2:29 su un tragitto di 200 miglia in mare aperto con una media di 88,13 nodi. A vincere la competizione è stata l’imbarcazione Silverline con gli inglesi Drew Langdon e Miles Jennings.

Maurizio Schepici ha commentato: “È stata una gara dura, viste le sfortunate precedenti partecipazioni per cui, per diversi motivi, non abbiamo tagliato il traguardo. Quest’anno abbiamo deciso di fare una gara più conservativa ad inseguimento dei più veloci e, dopo una estenuante rincorsa, siamo riusciti ad aggiudicarci la seconda posizione assoluta”.

Pubblicato il
4 Settembre 2021
Ultima modifica
7 Settembre 2021 - ora: 10:47

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora