Tempo per la lettura: < 1 minuto

XXIV Euro-Med di Grimaldi Group a Valencia

NAPOLI – Il Gruppo Grimaldi ha definito temi e organizzazione della XXIV edizione della Euro-Med Convention “From Land To Sea” che si svolgerà dal 7 al 10 ottobre a Valencia (Spagna).

Anche quest’edizione della Convention annuale, volta a promuovere il trasporto marittimo a corto raggio, annovera fra i suoi partecipanti i principali esponenti europei della politica dei trasporti, della portualità, della logistica e del settore marittimo nell’area Euromediterranea.

Dalle precedenti edizioni di Euro-Med sono sempre emersi spunti importanti per la logistica marittima, grazie anche alla partecipazione di rappresentanti delle commissioni tecniche sia nazionali che europee. Il trasporto marittimo a corto raggio del resto è oggi considerato la soluzione più economicamente vantaggiosa per molti tipi di merci e certamente la più “green”, a patto di avere nei porti e specialmente nel loro “ultimo miglio” le stesse attenzioni all’ambiente e alla velocità operativa cui si stanno sempre meglio attrezzando gli armatori.

Pubblicato il
14 Agosto 2021

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora