Gozzo Mimì “Libeccio” esordisce a Cannes
NAPOLI – La tradizione sposata all più moderna efficienza: Gozzi Mimì, cantiere partenopeo di quasi mezzo secolo, ha scelto il Cannes Yachting Festival, come noto in programma dal 7 al 12 settembre, per il debutto in acqua di uno dei suoi più recenti e ambiziosi modelli: Libeccio 11 Walkaround. La barca, progettata in collaborazione con Valerio Rivellini, recentemente insignito dal magazine USA Robb Report del titolo “One to Watch” nell’ambito del premio “Best of the Best”, rinnova il concetto tradizionale di gozzo rispettandone le linee classiche e raffinate ma, grazie alla configurazione walkaround, secondo il cantiere moltiplica la vivibilità a bordo.
Basato sulla ricerca del connubio tra sportività ed eleganza, Libeccio 11 Walkaround è un gozzo di 11 metri di lunghezza e 3,50 di larghezza. Gli spazi di prua, sia in navigazione sia da fermi, si prestano a diversi usi a seconda della configurazione scelta: due divanetti contrapposti si trasformano infatti all’occorrenza in un prendisole o in un’area dining. A poppa, poi, il divano da cinque posti con spalliere a ribalta si trasforma rapidamente in prendisole e nel pozzetto ci si può muovere liberamente senza percorsi obbligati. Grazie a tutte queste caratteristiche Libeccio 11 Walkaround è una barca destinata a conquistare armatori dai gusti moderni e al tempo stesso raffinati, con esigenze di vivibilità e sportività.
In più, Libeccio 11 Walkaround è l’unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys, mentre gli interni offrono due cabine, una cucina e un locale wc non claustofobico.