Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Aerei elettrici in arrivo

SEATTLE – Dodici aerei cargo completamente elettrici sono stati ordinati da DHL Express per il trasporto merci a emissioni zero. L’annuncio è arrivato dalla stessa DHL e da Eviation, produttore globale di velivoli completamente elettrici con sede a Seattle (USA).

Con questo impegno il corriere espresso mira a creare una rete express elettrica senza precedenti, diventando la società pioniera dell’aviazione sostenibile. L’Alice di Eviation è un aereo completamente elettrico che consente alle compagnie aeree, cargo e passeggeri, di operare una flotta a emissioni zero. Eviation prevede di consegnare a DHL Express il primo aereo elettrico Alice nel 2024.

[hidepost]

Nazzarena Franco, amministratore delegato di DHL Express Italy, ha sottolineato come “anche in Italia ogni scelta strategica e operativa è ispirata alla sostenibilità: dalle nuove infrastrutture a basso impatto ambientale come Malpensa, Campegine e prossimamente Bologna, al potenziamento della flotta di veicoli elettrici per l’ultimo miglio, alla razionalizzazione dei processi per ridurre le emissioni.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Agosto 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora