Tempo per la lettura: < 1 minuto

Lo Stradivari del mare

CANNES – Un salone nautico che inaugura la stagione post-estate con mille novità, quello di Cannes del prossimo 7-12 settembre. E tra le novità Yamaha e Cantieri Capelli presentano in anteprima internazionale Stradivari 43: un vero capolavoro che sarebbe riduttivo chiamare gommone.

Il battello, realizzato in sinergia con il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” di Cremona, rappresenta un nuovo concept di imbarcazione, legata alla tradizione e all’artigianalità del territorio e, al contempo, ricca di contenuti innovativi.

Stradivari 43 è il risultato di uno studio meticoloso – tra BG DesignFirm e Cantieri Capelli – delle forme sinuose e morbide del violino e di un lavoro di astrazione che ha permesso di arrivare a un’idea che potesse integrarsi con le esigenze tecniche del battello stesso. Artigianalità, innovazione stilistica, alto livello di progettazione e industrializzazione, meticolosa attenzione per i dettagli e le finiture, sono i punti cardine di questo prodotto.

Come sempre al fianco di Capelli, Yamaha ha contribuito a definire il look elegante ma dinamico di Stradivari 43 senza trascurare potenza e affidabilità, con due XTO V8 da 425 cavalli ciascuno. Le prestazioni sono da vero scafo da competizione, ma con un totale confort.

Pubblicato il
7 Agosto 2021
Ultima modifica
9 Agosto 2021 - ora: 13:27

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora