Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Raben maxi-prestito

MILANO – Raben Group, presente anche in Italia come Raben Sittam, importante player europeo nel settore dei trasporti e della logistica, ha chiuso con successo un prestito inaugurale di 225 milioni di euro legato alla sostenibilità (SLL), con un gruppo di 7 banche: uno dei primi accordi con il club SLL nell’industria logistica in Europa.

A questa transazione hanno partecipato 7 istituti finanziari: BNP Paribas Bank Polska S.A. ha agito come coordinatrice della Sostenibilità su SLL, ING Bank Śląski S.A. in qualità di agente e Coöperatieve Rabobank U.A. in qualità di coordinatore della Documentazione. Le altre banche dell’operazione sono state Commerzbank AG, Mbank S.A., Powszechna Kasa Oszczędności Bank Polski S.A. e UniCredit Bank AG.

La combinazione dei cinque KPI di Raben affronta in modo esaustivo le questioni materiali dell’ESG per le attività di Raben, tra cui le emissioni di gas a effetto serra (GHG), la diversità di genere e le pratiche di governance. Questo SLL segna quindi una pietra miliare significativa per il settore europeo del trasporto su strada e della logistica e per il mercato finanziario polacco.

I KPI di SLL fanno parte degli obiettivi ECO 2WAY 2025 di Raben Group definiti nel proprio Bilancio di Sostenibilità 2020:

• Riduzione del 30% dell’intensità delle emissioni negli impianti di Raben;

• Riduzione del 10% dell’intensità delle emissioni nelle attività di trasporto;

• 96% della flotta con Euro V e VI;

• Riduzioni relative del trasporto merci su strada a seguito dell’aumento dell’efficienza dei trasporti;

• Calcoli dei gas a effetto serra: aggiornamento e miglioramento del calcolatore di CO2 nei trasporti.

Pubblicato il
7 Agosto 2021
Ultima modifica
10 Agosto 2021 - ora: 08:52

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora