Swan nella “Copa del Rey”
PALMA DE MAJORCA – La splendida località delle isole Baleari si sta preparando per accogliere la più numerosa flotta Club-Swan vista quest’anno in Mediterraneo. La 39ma Copa del Rey vedrà scendere in acqua, dal 2 al 7 agosto, tre classi one design ClubSwan, insieme a molte altre classi che parteciperanno a questa importante regata.
• 38 imbarcazioni in gara in One Design, suddivisi nelle classi ClubSwan 50, ClubSwan 42 e ClubSwan 36.
• Cinque Swan 45 e due ClubSwan 42 gareggeranno nelle classi ORC.
• È il terzo di quattro eventi della The Nations League.
• Gli attuali leader del circuito si sfidano per difendere il primo posto, ma ogni barca è in grado di salire sul podio.
• Gli Swan sono tra le barche a vela di medie e grandi dimensioni il simbolo della perfezione tecnologica ma anche della moda.
• Il cantiere Nutor’s esce in Finlandia ma ha anche una importante realtà in Italia, soyyo il marchio dei Ferragamo. Le regate spagnole “Do Rey” appartengono a una tradizione ormai consolidata con imbarcazioni provenienti da tutta Europa.