Tempo per la lettura: < 1 minuto

L’Italian Sea Group rinuncia su Perini Navi

MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group S.p.A. (“TISG” o la “Società”), operatore globale della nautica di lusso, ha comunicato che, a seguito del mandato affidato alla società Deloitte (“Deloitte”) per svolgere una approfondita analisi sui documenti messi a disposizione dal curatore fallimentare Dottor Franco Della Santa per la vendita degli asset Perini Navi, sono emersi elementi valutativi “che fanno ritenere non opportuna la propria partecipazione all’asta del 30 luglio 2021”

TISG conferma il proprio interesse per Perini Navi solo a valori sostenibili in un’ottica di creazione di valore per la Società ed i propri azionisti.

La Società prosegue nei propri progetti di sviluppo e valuterà eventuali ulteriori opzioni di crescita, così come dichiarato in fase di quotazione.

Perini Navi come noto è al centro di una serie di tentativo di rilancio dopo il tracollo. Suoi alcuni dei più prestigiosi maxi-yachts a vela (tra cui “Maltese Falcon” nella foto) con un elevato grado di automazione nelle manovre.

Pubblicato il
21 Luglio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora