Tempo per la lettura: 3 minuti

A CEVA Logistics il premio Overdrive

MARSIGLIA – CEVA Logistics, leader mondiale nella logistica per conto terzi, ha ricevuto il riconoscimento Overdrive di GM nell’ambito del 29° premio annuale Supplier of the Year di General Motors per aver fornito soluzioni logistiche flessibili alla principale casa automobilistica durante la pandemia globale di coronavirus del 2020.

CEVA è stata una delle sole 26 aziende ad essere selezionata come vincitrice di Overdrive per il 2020. I vincitori sono stati scelti in base a criteri di performance nei settori di Acquisto prodotti, Servizi globali di acquisto e produzione, Assistenza clienti e post-vendita e nella Logistica.

CEVA Logistics ha supportato le attività di produzione di GM mentre il coronavirus Covid-19 si diffondeva in tutto il mondo, colpendo i fornitori dall’Asia al Nord America a partire dall’inizio del 2020. Il supporto dedicato del team CEVA e le soluzioni proattive hanno assicurato una capacità cruciale attraverso una strategia multimodale per ridurre al minimo l’interruzione della catena di fornitura durante la pandemia globale. Il team ha anche fornito la pianificazione delle forniture, il coordinamento dei componenti e l’esecuzione della gestione dei trasporti.

Inoltre, CEVA Logistics è stata nominata da GM nell’aprile 2020 per gestire l’intera catena di approvvigionamento della produzione di ventilatori a supporto della risposta statunitense alla pandemia Covid-19. In base al contratto di GM con il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti, CEVA Logistics era responsabile della consegna di centinaia di parti allo stabilimento GM di Kokomo, Indiana. CEVA ha impostato l’intera catena di approvvigionamento, comprendente i fornitori di livello 1, 2 e 3, in una settimana, un processo che normalmente potrebbe richiedere due mesi.

Presentato per la prima volta nel 2012, l’Overdrive Award di GM è un riconoscimento riservato ai fornitori che mostrano risultati eccezionali all’interno delle aree chiave di attenzione dell’organizzazione Global Purchasing and Supply Chain di GM, tra cui flussi di valore sostenibili, costi e redditività aziendali totali, sicurezza, eccellenza nel lancio, accelerazione dell’innovazione e sviluppo delle relazioni.

I vincitori del premio Fornitore dell’anno 2020 e del premio Overdrive sono stati selezionati da un team globale di dirigenti di GM che si occupano di acquisti, ingegneria, qualità, produzione e logistica. I premi sono stati dati a 122 fornitori che rappresentano 16 paesi, con più di una dozzina di vincitori per la prima volta.

“I nostri clienti vengono veramente al primo posto, e questo fatto non cambia quando cambiano le condizioni del mercato. Il 2020 è stato un anno senza precedenti per il settore della supply chain, e ci ha dato l’opportunità, a noi di CEVA Logistics, di sostenere i nostri clienti come mai prima d’ora.” Ha dichiarato Mathieu Friedberg, amministratore delegato di CEVA Logistics – “Questo premio è una chiara testimonianza della dedizione dei nostri dipendenti CEVA. Il nostro impegno per una logistica reattiva significa che siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti, anticipando le tendenze e sviluppando soluzioni per aiutarli ad avere successo, non importa quale sia la sfida che stanno affrontando”.

“Mentre GM lavora per raggiungere un futuro con zero incidenti, zero emissioni e zero congestione, siamo orgogliosi di avere fornitori innovativi e dedicati in tutto il mondo come partner in questa missione. Nel corso di un anno difficile, i nostri fornitori hanno dimostrato resistenza e dedizione nel lavorare verso il nostro obiettivo condiviso di sostenibilità a lungo termine per il nostro pianeta e le comunità che serviamo, pur soddisfacendo le nostre esigenze attuali. Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato insieme nell’anno passato e siamo entusiasti dell’opportunità che ci aspetta”. Ha dichiarato Shilpan Amin, vicepresidente di GM, Global Purchasing and Supply Chain.

Pubblicato il
30 Giugno 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora