Tempo per la lettura: 2 minuti

Il nuovo diario di Contship

Anche quest’anno Contship regala ai bambini uno splendido libretto:

È con grande piacere – ci scrive il ceo del terminal Contship La Spezia Alfredo Scalisi – che presentiamo la nuova edizione del Diario di Contship, quest’anno dedicato a un tema particolarmente importante per i nostri piccoli: il Gioco!

Il Diario di quest’anno si propone infatti di fornire un’occasione di svago e divertimento agli alunni comunicando al tempo stesso una serie di valori educativi direttamente legati al giocare, come il rispetto delle regole, la sicurezza, la collaborazione.

Le copie del Diario di Contship saranno consegnate tra fine giugno e inizio luglio, con le stesse modalità delle scorse edizioni.

Come sapete, il Diario di Contship fa parte del progetto Porto Lab, nato nel 2006 per raccontare il mondo dei porti e dei trasporti intermodali: da allora, ogni anno, circa 2.000 alunni della scuola primaria visitano i terminal del gruppo Contship Italia accompagnati dai Tutor Porto Lab, per fare esperienza di un’importante realtà del territorio in cui vivono.

Quest’anno non abbiamo avuto il piacere di avere i nostri piccoli amici come visitatori dei nostri terminal; ci auguriamo di poter riprendere la tradizione all’inizio del prossimo anno scolastico, con molte più adesioni per guadagnare il tempo perduto e trasmettere il nostro entusiasmo alle nuove generazioni.

Il Gruppo Contship Italia desidera ringraziare i Tutor Porto Lab, i partner sostenitori e tutti coloro che con la loro dedizione rendono possibile ogni anno la realizzazione di questo progetto.

Pubblicato il
16 Giugno 2021

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora