Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

“Viking Venus” finanziata con WFW

Michele Autuori

ROMA – Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento ed alla consegna della nave da crociera denominata “Viking Venus” presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona.

La “Viking Venus” è la settima della sua classe realizzata da Fincantieri.m WFW ha già assistito Viking in relazione al finanziamento ed alla consegna della prima unità “Viking Star” (realizzata nel cantiere di Marghera e consegnata nel 2015), ma anche delle unità successive “Viking Sea”, “Viking Sky”, “Viking Sun”, “Viking Orion” e “Viking Jupiter” (realizzate nel cantiere di Ancona e consegnate tra il 2016 e il 2019).

La “Viking Venus”, costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornita dei più moderni sistemi di sicurezza, si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Come le precedenti unità gemelle, avrà una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, sarà dotata di 465 cabine e potrà ospitare a bordo 930 passeggeri.

[hidepost]

Il team di WFW è stato guidato dall’avvocato Michele Autuori, partner del Dipartimento di Shipping Finance, coadiuvato dagli Associate Beatrice D’Amato e Sergio Napolitano. Nicola Davies, partner della sede di Londra di WFW, ha curato tutti gli aspetti di diritto inglese.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Maggio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora