Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il GNL nelle isole

LIVORNO/BASTIA – Giovedì 27 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e giovedì 3 giugno dalle 9.30 alle 13.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, in due sessioni specialistiche di lavoro saranno illustrate le attività del progetto “PromoGNL – Programma Interreg IT-FR Marittimo 2014-2020”. L’evento è parte stessa del programma di ricerca con il coinvolgimento di operatori del settore, Università e Istituzioni.

La prima sessione svilupperà le problematiche relative all’approvvigionamento primario di GNL e alle soluzioni per i depositi costieri.

Il Progetto PromoGNL, finanziato dal programma Interreg Italia Francia Marittimo, ha la finalità di individuare soluzioni per lo sviluppo della filiera del GNL nelle isole dell’area di cooperazione: Corsica e Isola d’Elba, a partire dal caso della Sardegna. Il piano di comunicazione del progetto prevede azioni specifiche per promuovere e divulgare le soluzioni tecniche e metodologiche per la filiera del GNL, come rilevate nelle attività di PromoGNL e dagli altri progetti del cluster Interreg.

[hidepost]

L’evento si volge in collaborazione con ConferenzaGNL.

Il link per collegarsi e seguire la diretta streaming del convegno verrà comunicato nei prossimi giorni attraverso i canali di ConferenzaGNL.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Maggio 2021

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora