Tempo per la lettura: < 1 minuto

Venezia in gara E-boats

Nella foto: “Anvera”.

MILANO – In concomitanza con il Salone Nautico di Venezia in programma dal 29 maggio al 6 giugno, in Laguna arriva la prima regata italiana di barche elettriche della storia. Lo segnala il sito web del mensile “Barche a motore” che sottolinea l’importanza della manifestazione come dimostrano anche la trentina di iscritti da tutto il mondo che parteciperanno alla E-regata.

“Se già la prima gara di barche elettriche d’Italia è un evento di per sé – continua la nota – a renderla ancora più memorabile sarà la presenza dell’astronauta italiano Maurizio Cheli insieme al campione motonautico Luca Ferrari a bordo di Anvera E-Lab. Segue la dichiarazione di Luca Ferrari: “La prima gara in Italia di imbarcazioni elettriche è un evento assoluto.

[hidepost]

Certamente è un segnale importante che i tempi stanno cambiando anche per la nautica. L’automotive fa strada e noi andiamo a fare ciò che l’automotive ha iniziato a fare 5 anni fa. Oggi siamo all’inizio di un cambiamento epocale”.

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Maggio 2021

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora