Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il Faro Napoleonico all’AdSP

Ugo Patroni Griffi

BARI – Ieri, venerdì 23 aprile nelle adiacenze del Faro Napoleonico – Litoranea di Ponente via C. Colombo a Barletta, il direttore di Marigenimil Taranto, capitano di vascello Gennaro Grilli, ha consegnato formalmente le chiavi del bene storico nelle mani del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi, per il tramite del comandante del porto di Barletta, capitano di fregata (cp) Roberto Larocca.

Al passaggio di consegne, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid, ha partecipato il senatore barlettano Dario Damiani che, in sinergia con l’Ente portuale, si molto è speso perché i tempi di consegna del bene fossero quanto più brevi possibile, interpellando direttamente il sottosegretario di stato alla Difesa, onorevole Giorgio Mulè.

[hidepost]

Invitati il sindaco di Barletta, Cosimo Damiano Cannito, e il segretario regionale del MIBACT per la Puglia, Maria Piccarreta. L’Ente portuale, infatti, ha coinvolto l’amministrazione comunale di Barletta per sviluppare assieme idee progettuali concordate e condivise perché, al termine del processo di recupero, si possa rendere la struttura fruibile alla cittadinanza, con la compartecipazione e la supervisione della competente Soprintendenza e dell’Agenzia del Demanio.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Aprile 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora