Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il periplo d’Italia di “Seabourn Venture”

Nella foto: Lo scafo a Genova.

GENOVA – Seabourn Venture, la prima nave expedition ultra lusso firmata da Mariotti, ha completato il suo trasferimento da Trieste a Genova, trainata dal rimorchiatore Sea Dream di Oromare. A Genova lo scafo inizierà la fase di allestimento finale, che comporta interventi di assemblaggio di varie componenti.

L’operazione, che sotto certi aspetti rappresenta un record di distanza tra i siti di costruzione e di allestimento, è stata un successo malgrado i problemi meteo di stagione. Ad accogliere lo scafo a Genova insieme al presidente di Mariotti Marco Bisagno e all’amministratore delegato Marco Ghiglione, sono intervenuti il viceministro alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibile Alessandro Morelli, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente della AdSP del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini e il comandante del porto di Genova ammiraglio ispettore Nicola Carlone.

[hidepost]

Un viaggio di circa 1.200 miglia – quello della Seaborn Venture, che segna di fatto l’inizio di una nuova fase: lo scafo, già dotato di motori, generatori e dei principali equipaggiamenti della sala macchine, completerà la fase di allestimento finale con l’integrazione di ulteriori sovrastrutture, costruite a Genova nei mesi scorsi e con l’installazione dei sistemi di propulsione e degli eleganti interni che renderanno la nave unica nel suo genere.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Aprile 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora