Tempo per la lettura: 2 minuti

L’Unione Piloti a Leporano per un’ipotesi di assemblea

Nella foto (da sx): L’incontro tra Bellomo e il sindaco Damiano.

TARANTO – Il presidente dell’Unione Piloti di porto capitano di lungo corso Vincenzo Bellomo ha fatto visita al Municipio di Leporano, in provincia di Taranto. A riceverlo il primo cittadino Vincenzo Damiano. Come noto l’Unione Piloti è una delle due formazioni sindacali che rappresentano i piloti di porto, la cui attività viene riconosciuta dalla legge come servizio pubblico e di interesse fondamentale per la sicurezza della navigazione. Il comandante Bellomo ha avuto modo di fornire al sindaco Damiano un dettagliato quadro dei tratti operativi che contraddistinguono l’attività dei piloti di porto, in termini di tutela della sicurezza della navigazione e della salvaguardia del mare, a sostegno dell’economia marittimo-portuale del Paese.

L’incontro – al quale ha preso parte anche il vice sindaco Vincenzo Zagaria, – è poi proseguito con una visita al Castello Muscettola, che insieme al Parco Archeologico Saturo (dove spiccano i resti di una villa romana del III secolo d.C., le cisterne e la Torre di avvistamento aragonese) ed alcune delle più belle spiagge della costa ionica, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche di Leporano.

[hidepost]

L’evento si è rivelato proficuo per l’instaurazione di un costruttivo rapporto di collaborazione nello svolgimento di attività di interesse comune. In tale contesto è stato convenuto che, non appena le attuali disposizioni in materia di contrasto alla diffusione della pandemia Covid-19 lo consentiranno, il Castello Muscettola di Leporano, sarà sede della prossima asssemblea generale degli iscritti all’Unione Piloti.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Marzo 2021
Ultima modifica
19 Novembre 2021 - ora: 12:55

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora