Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Italian Sea Group inaugura un maxi-nuovo capannone

MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, prosegue nei lavori di ampliamento del cantiere e inaugura il primo capannone del generale piano di ampliamento TISG 4.0, che potrà ospitare la costruzione di navi fino a 80 metri.

Il capannone, che si sviluppa su un’unica campata, ha una lunghezza di 126 metri,una larghezza di 26 metri. È dotato di due carroponti con una portata complessiva di 56 60 tonnellate e di impianti di aspirazione fumi e polveri all’avanguardia. Il capannone sarà, inoltre, completato da un impianto fotovoltaico sulla copertura della potenza di 100 kW, da una cabina elettrica di trasformazione e da un blocco di officine laterali di supporto alle attività.

Nel capannone potranno essere allestite fino a 2 navi da 75 metri contemporaneamente. Le navi potranno essere varate grazie al bacino affondabile e potranno uscire dalla struttura attraverso le giant doors del capannone sul piazzale antistante di circa 6000 mq.

[hidepost]

Le opere di ampliamento ed ammodernamento del cantiere prevedono, infine, la copertura del bacino esistente mediante una struttura fissa, che permetterà al nuovo capannone di ospitare la costruzione di navi fino a 130 metri di lunghezza, e la costruzione, già in corso, di un nuovo bacino di costruzione lungo 145 metri e largo 50 metri, dotato di nuova “barca porta” che consentirà il refit di circa 8 yacht in contemporanea.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Marzo 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora