Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Alitalia rilancia il cargo con Tokyo

ROMA – A partire dall’inizio di marzo Alitalia raddoppierà la frequenza del suo servizio solo cargo con il Giappone, riattivato alla fine di gennaio come rotazione tra Malpensa, Fiumicino e Tokyo Narita dopo alcuni mesi di sospensione.

A partire precisamente dal 1 marzo, la connessione verrà infatti operata due volte a settimana, sempre con l’impiego di un B777-300ER riadattato per ospitare merci anche in cabina.

[hidepost]

Nel dettaglio il servizio prevede una partenza da Malpensa per Tokyo ogni lunedì e successivamente il decollo dallo scalo giapponese in direzione Fiumicino nel giorno di mercoledì. Dall’aeroporto romano il volo partirà poi nuovamente alla volta del Giappone di venerdì, per fare ritorno a Malpensa nella giornata di sabato.

L’Alitalia si è resa conto dell’importanza dei voli cargo dopo la accresciuta domanda che riguarda ormai non solo le merci ad altissimo valore aggiunto, ma anche partite che hanno come priorità la velocità di consegna.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Febbraio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora