Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Salviamo le Balene con Friend of the Sea

MILANO – Anna Matassoni, International Media Outreach Advisor presso World Sustainability Organization (WSO) segnala la grande campagna lanciata da Friend of the Sea: “Salviamo le Balene”.

Oggi le collisioni con le navi – scrive la Matassoni – sono considerate la principale minaccia per la sopravvivenza delle balene. Gli esperti stimano che almeno 20.000 balene all’anno vengano uccise, colpite da navi mercantili, da crociera e da pesca. È un massacro silenzioso che può portare rapidamente all’estinzione delle specie più a rischio.

[hidepost]

Friend of the Sea intende premiare quegli operatori del trasporto marittimo che si impegnano ad implementare delle misure per prevenire le collisioni. In un video vengono illustrati tutti i dettagli del progetto alla pagina web:

https://friendofthesea.org/it/progetti-conservazione-flora-fauna-marine/salviamo-le-balene/.

Friend of the Sea è un’associazione attiva a livello internazionale nella certificazione di prodotti provenienti da attività di pesca e acquacoltura sostenibile e per il trasporto marittimo. Oltre mille aziende in più di ottanta paesi si affidano a Friend of the Sea. Secondo l’ultimo Studio sulle Iniziative Sostenibili delle Nazioni Unite, Friend of the Sea è la più grande fonte di catture selvatiche certificate nel mercato globale.

In linea con la propria missione di preservare l’ambiente, Friend of the Sea e Friend of the Earth hanno sviluppato, in collaborazione con esperti nazionali e internazionali, progetti e campagne per la protezione delle specie minacciate di estinzione.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Febbraio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora