La Lega Navale Italiana dal sindaco di Livorno

Nella foto: Il sindaco insieme ai suoi ospiti con il crest della LNI.
LIVORNO – Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha ricevuto in Comune l’ammiraglio Donato Marzano, presidente della Lega Navale Italiana. Presenti all’incontro l’assessore alla portualità di Livorno Barbara Bonciani, il contrammiraglio Piero Vatteroni delegato regionale della Lega Navale per la Toscana ed il presidente della Lega Navale livornese Fabrizio Monacci.
Nel corso dell’incontro si è parlato dell’importante istituzione storica radicata in tutto il territorio nazionale e attiva nel sociale e nelle attività ambientali e di tutela del mare.
[hidepost]
Un aspetto importante che è stato sottolineato è quello che riguarda la sezione sportiva agonistica che si occupa di diffondere gli sport nautici, in particolare, vela, canottaggio e canoa, coinvolgendo giovani e persone mature.
A Livorno, la sede locale della Lega Navale è molto attiva con particolare attenzione al mondo del disagio. Numerose infatti sono le iniziative organizzate nel corso dell’anno, anche in collaborazione con altre associazioni, rivolte ad attività di promozione e utilità sociale.
Come noto la Lega Navale Italiana è un Ente pubblico a carattere associativo che da oltre 120 anni continua l’opera di diffusione della conoscenza degli sport nautici e della cultura marittima, con particolare attenzione ai giovani, al volontariato, all’ambiente e all’inclusione sociale, attraverso circa 50.000 soci, 80 basi nautiche e oltre 260 strutture periferiche presenti su tutto il territorio nazionale.
[/hidepost]