Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

SANILOG, ecco il fondo sanitario per la logistica

MILANO – Sempre più a tutela del personale e delle stesse aziende del settore logistico nazionale: è partita infatti in questi giorni la prima campagna pubblicitaria di Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore logistica, trasporto merci e spedizione, destinata sia agli iscritti, sia alle aziende.

Firmata da Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che per Sanilog segue anche le media relations e le attività di comunicazione digitale su LinkedIn, la campagna punta a far meglio conoscere l’esistenza del Fondo, ponendosi un duplice obiettivo: informare le aziende del settore sull’obbligo contrattuale di iscrivere i propri dipendenti al Fondo, garantendo un concreto sostegno per la tutela della loro salute, e incentivare un maggiore utilizzo delle prestazioni sanitarie offerte da parte di chi è già iscritto.

[hidepost]

Claim e body copy della creatività multi-soggetto in uscita sulle testate pianificate cambiano in funzione di tali obiettivi e, con essi, dei target: il messaggio guida dell’adv per il mondo delle aziende è “La salute il benefit più importante”, a sottolinearne l’importanza per le persone, la risorsa più preziosa per il successo di ogni azienda, quello della versione indirizzata ai dipendenti è “Sanità integrativa È un tuo diritto e forse non lo sai”, per stimolare l’interesse verso il Fondo e un suo utilizzo più frequente.

I soggetti protagonisti dei visual sono stati scelti in rappresentanza di alcune delle professionalità a cui Sanilog si rivolge (operatori logistici, auto trasportatori e magazzinieri), quali testimonial dell’intero settore logistica, trasporto merci e spedizione.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Gennaio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora