Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Perini Navi a Viareggio verso la ripartenza

VIAREGGIO – Perini Navi e Fenix Holding comunicano di aver firmato, in data 18 gennaio, un accordo con i fondi di investimento Blue Skye e Arena Investors. L’offerta vincolante presentata da Blue Skye e Arena Investors prevede l’emissione di un bond a 4 anni da 30 milioni di euro in prededuzione. È un passo importante per il salvataggio di un complesso che ha fatto la storia e anche il progresso tecnologico nel mondo della grande vela, con capolavori come “Maltese Falcon” apprezzati in tutto il mondo.

[hidepost]

Il passo successivo sarà ottenere da parte del giudice del tribunale di Lucca – dice la nota del cantiere – il via libera all’accordo di ristrutturazione previsto dall’articolo 182-bis l.f. al fine di salvaguardare l’operatività e la continuità aziendale, con il miglior soddisfacimento per i creditori sociali.

Questa opzione consentirà all’azienda di ripartire nel modo più veloce, garantendo continuità, operatività nei siti produttivi di Viareggio e La Spezia, senza apportare alcuna modifica alle concessioni. Resta confermata la cessione del cantiere turco.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Gennaio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora