Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Goretta nel B20 sul G20 Italy 2021

Renato Goretta

LA SPEZIA – «Renato Goretta, vice presidente e presidente del Comitato PI di Confindustria La Spezia, farà parte del B20 il Forum di dialogo ufficiale del G20, il summit dei Capi di Stato e di Governo delle più importanti economie del mondo del quale l’Italia assume, per la prima volta nella storia, la presidenza, con Confindustria in prima linea nell’azione di supporto e coordinamento». Lo annuncia con grande soddisfazione, il presidente di Confindustria La Spezia Mario Gerini.

La sedicesima edizione del vertice del G20 si svolgerà a novembre 2021 a Roma. Il B20 avrà il compito di formulare raccomandazioni politiche concrete e attuabili sulle priorità stabilite dalla presidenza di turno. Il B20 opererà attraverso sette Task Force, composte ognuna da circa 100 membri, costituite su temi chiave dell’agenda economica globale.

[hidepost]

«La scelta della candidatura di Goretta, unico imprenditore ligure, non può che renderci orgogliosi – prosegue Gerini – è l’inizio di un percorso articolato e sfidante che seguiremo da vicino per coglierne a pieno il valore e le potenzialità per tutte le aziende».

Imprenditore e manager in aziende private e pubbliche con consolidate esperienze in diversi settori, Renato Goretta, è fondatore e presidente del CdA di Gesta Srl, società di consulenza e formazione aziendale.

«Sono fiero di essere stato selezionato per far parte della task force Integrity & Compliance del B20 Italy 2021 che dialogherà con il G20 Italy 2021 individuando policy concrete e immediatamente eseguibili per il mondo dell’Impresa – dichiara Goretta – credo che sia un riconoscimento importante per me e per la mia Territoriale.

Per la prima volta spetterà all’Italia la presidenza del G20, al suo dodicesimo ciclo, in un momento davvero particolare con la pandemia Covid-19 ancora in corso. Il B20, che riunisce i rappresentati delle Imprese dei Paesi G20, ha l’ambizione di fornire raccomandazioni politiche sostenibili ed efficaci per stimolare la crescita e lo sviluppo economico.

La task force della quale farò parte si occuperà di integrità e conformità, due concetti complementari e basilari per garantire la sostenibilità sociale, economica e ambientale dell’azione imprenditoriale».

Al vice presidente di Confindustria La Spezia, l’Associazione augura un buon lavoro.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Gennaio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora