Diritti doganali in scadenza differimento di 60 giorni?
GENOVA – “Per limitare gli effetti economici devastanti provocati dalla diffusione del Covid-19 e assicurare un’adeguata liquidità alle aziende coinvolte, è stato proposto dal deputato ligure Edoardo Rixi (Lega) un emendamento al decreto Milleproroghe sulla possibilità di differire di 60 giorni il pagamento dei diritti doganali in conto debito in scadenza tra il 15 novembre 2020 e il 31 dicembre 2020.
Secondo la proposta della proroga possono usufruirne, su loro richiesta, i soggetti che dimostrino che il pagamento delle stesse comporterebbe gravi difficoltà economiche a causa della riduzione dei ricavi.
[hidepost]
Uno strumento per soggetti che gestiscono servizi di trasporto merci e trasporto passeggeri terrestre, aereo e marittimo a patto che abbiano il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio italiano. Un emendamento – ha sottolineato in una sua nota l’onorevole Rixi – che non prevede nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, permettendo a un intero comparto di rifiatare economicamente in un momento di grave crisi provocata dalla pandemia mondiale”.
[/hidepost]