Tempo per la lettura: < 1 minuto

ZIM prepara l’ingresso in Borsa

HAIFA – La compagnia di navigazione israeliana ZIM, che è in forte rilancio – come riferiamo in questa stessa pagina – ha depositato una dichiarazione di registrazione F-1 nella Securities and Exchange Commission (SEC) USA per un’offerta pubblica iniziale di azioni in vista della propria ammissione alla Borsa di New York.

Negli ultimi anni – ha scritto InformaMare – la compagnia ha ventilato a più riprese un proprio ingresso nel mercato azionario. Attualmente l’azionista di riferimento della ZIM è la Kenon Holdings di Singapore che detiene il 32% del capitale della società di navigazione e che è controllata dall’imprenditore israeliano Idan Ofer.

[hidepost]

Nel terzo trimestre di quest’anno la ZIM, così come le altre principali compagnie marittime containerizzate mondiali, ha registrato performance finanziarie record (ZIM è la decima compagnia di questo mercato avendo una flotta di oltre 80 portacontainer che hanno una capacità di trasporto complessiva pari a 360mila TEUs) grazie anche al forte aumento dei noli.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Gennaio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora