Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il C.I.S.Co. sul gigantismo navale

GENOVA – Quello del gigantismo navale è un tema sempre più attuale, che pone interrogativi in particolare sugli scali del Mediterraneo, quasi tutti sviluppati da porti storici e “imprigionati” dalle città. Ma pone anche problemi complessi di utilizzo delle grandi portate, con prevedibili rarefazioni delle linee e concentrazione delle compagnie.

Partendo da queste premesse, C.I.S.Co. – Centro Internazionale Studi Containers, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova e il Politecnico di Torino, sta portando avanti un’indagine sui limiti del gigantismo navale, partendo da un questionario, rivolto agli operatori del settore marittimo-portuale.

[hidepost]

L’indagine si pone come obiettivo quello di evidenziare i limiti e le problematiche associati al fenomeno del gigantismo navale, considerando tutti gli interessi degli stakeholder convolti.

A conclusione dello studio verrà elaborato un report, i cui dati saranno forniti in forma aggregata, che verrà inviato esclusivamente a chi fornirà il suo contributo alla compilazione del questionario.

Il questionario può essere scaricato attraverso il seguente indirizzo: https://it.surveymonkey.com/r/X95MMVT.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Novembre 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora