Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il Meeting in RETE consultabile sul web

LIVORNO – Lo scorso mese di ottobre Livorno ha ospitato come noto, al Centro Meeting “Pancaldi”, il 33° Meeting di RETE, associazione internazionale con forte caratterizzazione scientifica che promuove la collaborazione città-porto e che raggruppa i porti, le città e i centri di ricerca dell’area Euro-mediterranea e Latino americana, e di cui l’amministrazione comunale di Livorno è socio collaboratore.

Il meeting ha rappresentato – sottolinea una nota del Comune – una grande occasione di confronto sulle tematiche portuali e per mostrare al resto del mondo la realtà della città di Livorno e del suo porto.

[hidepost]

Sono adesso disponibili sul sito internet del Comune di Livorno (https://bit.ly/2GsubPK) le registrazioni video delle due giornate di studi, tenutesi il 15 e 16 ottobre.

In particolare è possibile guardare il video dell’evento di presentazione della rivista internazionale Portus Portrait dedicata alla città porto di Livorno e il seminario internazionale dal titolo “The Port-City Ecosystem. Visions and Tools for Sustainable Development”.

Chi non era presente avrà dunque la possibilità di assistere ai lavori del meeting grazie alla registrazione dei due eventi, collegandosi alla pagina https://bit.ly/2GsubPK su cui è stata pubblicata anche copia della rivista Portus “Portrait of Livorno”, dedicata appunto a Livorno.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Novembre 2020

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora