L’ANITA in assemblea a Napoli

Thomas Baumgartner
NAPOLI – ANITA, l’associazione aderente a Confindustria che rappresenta le più importanti imprese di autotrasporto merci e logistica, ha indetto la propria assemblea pubblica annuale a Napoli nella mattinata del 9 ottobre al Centro Congressi dell’Hotel Royal Continental.
L’assemblea si terrà a partire dalle ore 10 nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19.
I lavori saranno aperti dalla relazione del presidente di ANITA, Thomas Baumgartner. Al convegno interverrà il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.
[hidepost]
L’autotrasporto merci, com’è noto, è tra i settori che più hanno sofferto della crisi aperta dalla pandemia Covid-19, ma è anche uno di quelli che hanno stretto i denti e reagito, spesso con pesati sacrifici personali degli addetti e con una scia di piccoli operatori che hanno dovuto chiudere, schiacciati dalla concorrenza troppo spesso fuori dalle regole di operatori d’oltre frontiera. Da qui le richieste che l’assemblea si prepara a presentare al ministro e al governo, supportate da un cospicuo dossier.
[/hidepost]