Tempo per la lettura: 2 minuti

Salone Nautico 60a edizione primizie a Genova

GENOVA – Apre domani 1 ottobre, la 60° edizione del Salone Nautico Internazionale: una prova di coraggio per la pandemia ancora in agguato, ma anche una risposta alla urgente esigenza del comparto nautico di provare a rilanciarsi dopo anni di crisi reale. La rassegna, che si conclude martedì 6 ottobre, dal punto di vista sanitario è “blindata”: controlli strettissimi all’ingresso, biglietti solo online e con un limite massimo, distanziamento degli stand, conferenze a numero chiuso; giornalmente i locali vengono immunizzati e ogni eventuale positivo tra i visitatori immediatamente isolato.

[hidepost]

Sul piano delle esposizioni, pur mancando alcuni storici protagonisti – Honda Marine ha rinunciato a fa una manifestazione tutta sua altrove- le novità non mancano. Ecco un elenco – necessariamente parziale – di quelle che saranno esposte.

AZIMUT YACHTS: anteprima mondiale per il Magellano 25 Metri. Disponibile per visite a bordo, su prenotazione.

PIRELLI BY TECNORIB: PIRELLI 42 per la prima volta in acqua e disponibile per prove in mare. Allo stand, un’anticipazione del PIRELLI 35 di cui sarà esposto il modellino in scala.

EVO YACHTS: anteprima mondiale per Evo R6 Open. Disponibile per visite a bordo e mare su prenotazione.

LOMAC: anteprima mondiale di Adrenalina 10.5 Limited edition e Granturismo 10.5 Limited edition, entrambi disponibili per visite a bordo e prove in mare su prenotazione.

YAMAHA MARINE ITALIA: anteprima assoluta per la nuova line up di motori fuoribordo V MAX e presentazione del nuovo Helm Master EX. Per la gamma waverunner, sarà presentata la nuova moto d’acqua Superjet.

CAPELLI: anteprima assoluta per il Tempest 750 empowered by Yamaha e il nuovo CAP 33 WA, equipaggiato con 2xF300B white. Entrambi saranno a disposizione per prove in mare, dietro prenotazione online.

GOZZI MIMI’: anteprime mondiali per Libeccio 11 Walkaround, Libeccio 9.5 Walkaround e 8.5 Classic, tutti a disposizione per visite a bordo, dietro prenotazione.

ANTONINI NAVI: prima conferenza stampa del Cantiere, organizzata presso il Teatro Del Mare, giovedì 1 ottobre alle 17.00

CMC MARINE: in esposizione le pinne stabilizzatrici ultracompatte STAB25 e STAB30 della nuova linea Waveless.

NAVICO: debutto per il nuovo chartplotter NSS Evo3S di Simrad e chartplotter per la vela Zeus3S di B&G. Lowrance sarà presente con la nuova versione del Trolling motor Ghost per acqua dolce insieme al nuovo HOOK Reveal. Allo stand anche ci sarà anche il mondo C-MAP per presentare il nuovo sito web in italiano e gli ugrade della Boating App.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Settembre 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora