Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ecco la “Saade” bi-record

SHANGHAI – Nell’immagine qui sopra un sacerdote benedice davanti al suo equipaggio la CMA CGM Jacques Saade, la prima delle portacontenitori giganti che la compagnia francese ha ordinato in Cina prima del suo viaggio inaugurale che è partito martedì scorso dallo stesso porto di Shanghai.

La più grande unità al mondo con motorizzazione alimentata a LNG è quindi entrata in servizio, prima di una serie di nove navi gemelle da 23 mila TEUs, nel collegamento tra l’Asia e il Nord Europa. La sua rotta includerà i porti di Pusan (Corea), Tianjin, Ningbo, Shanghai e Yantian (Cina) Singapore, Southampton, Durkirk, Hamburg, Rotterdam e Algeciras in Europa: e Port Kelang in Malaysia. Questo servizio si svolge settimanalmente comprendendo quindi 13 scali in 84 giorni.

[hidepost]

Significative le dimensioni esterne delle grandi unità: lunghe 400 metri, hanno una inusuale larghezza di ben 61 metri, e risultano così le più larghe esistenti, il che consente di ridurre il pescaggio.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Settembre 2020
Ultima modifica
28 Settembre 2020 - ora: 19:39

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora