Mercintreno nella sede del CNEL
ROMA – Il 13 ottobre presso la sede del CNEL, in Roma, si svolgerà Mercintreno 2020, il Forum sul trasporto ferroviario merci che anche quest’anno riunirà i principali stakeholder del settore per un confronto sul futuro del comparto dopo la crisi sanitaria da Covid-19.
Il principale Think Tank del trasporto ferroviario merci – dice l’annuncio – dunque non si ferma, pronto a dare il suo contributo con una giornata di lavori all’insegna del confronto e delle proposte concrete, capaci di guidare il settore verso un unico progetto di sviluppo condiviso.
[hidepost]
Tra le tematiche che saranno portate all’attenzione del dibattito: gli effetti della crisi sanitaria da Covid-19, il trasporto delle merci pericolose, le operazioni di ultimo miglio ferroviario, l’innovazione e la nuova occupazione che il comparto è destinato a creare nel rispetto del Green New Deal. L’incontro dovrebbe anche chiarire come, quando e con quali priorità l’Italia potrà avviare quel programma di potenziamento dei trasporti ferroviari cargo dai porti che viene considerato come una delle soluzioni più richieste proprio dall’esigenza di ridurre l’impatto negativo sull’ambiente.
[/hidepost]