Tempo per la lettura: 2 minuti

Sanlorenzo ancora partner del Premio LericiPea 2020

LA SPEZIA – Tra i principali produttori al mondo di yacht e superyacht, Sanlorenzo ha saputo contraddistinguersi negli anni grazie ad una capacità unica di ampliare le sue visioni intrecciando il proprio percorso con differenti linguaggi creativi come il design e l’arte.

Un approccio unico che, grazie alla volontà del cavaliere Massimo Perotti, executive chairman dell’azienda, ha portato Sanlorenzo a sostenere come partner per il secondo anno consecutivo il Premio LericiPea Golfo dei Poeti, appuntamento annuale per la promozione, la diffusione e valorizzazione dell’eccellenza poetica in Italia e nel mondo.

[hidepost]

In occasione dell’inaugurazione 2020 del Premio, che si terrà sabato 8 agosto ore 18.30 presso La Versiliana, il celebre festival culturale di Marina di Pietrasanta giunto alla 41° edizione, Sanlorenzo in collaborazione con l’associazione LericiPea conferirà il “Premio Speciale LericiPea” all’architetto Renzo Piano, assegnato a personalità di assoluto ed unico rilievo.

“L’associazione ha ritenuto di assegnare a Renzo Piano – scrive Lucilla del Santo di LericiPea – un Premio Speciale, anche dopo aver ascoltato le sue stesse parole: «Il nuovo Ponte dovrà cantare, dovrà ricordare la storia, la terribile, metabolizzare il lutto della città. È come la poesia del mare che registra suoni, voci, profumi, luce e li restituisce a coloro che hanno occhi per vedere e orecchie per ascoltare». Ma soprattutto perché siamo fermamente convinti che la prima “idea” di Piano, da cui poi è scaturito tutto il progetto sia stata pura Poesia! D’altronde, lui stesso ci conferma che: «L’architetto alle 9 si sveglia poeta, alle 10 diviene artigiano e verso le 11 è meglio che diventi proprio un costruttore»”.

“Siamo contenti di rinnovare il nostro supporto – ha detto Massimo Perotti di Sanlorenzo – nei confronti di uno dei più prestigiosi premi di poesia che da oltre sessant’anni valorizza la cultura e l’identità territoriale ligure a livello internazionale e, in particolare, di esserci fatti promotori, insieme all’associazione, dell’assegnazione del Premio Speciale LericiPea al maestro Renzo Piano, straordinario architetto e tra i più illustri liguri nel mondo, per aver donato un nuovo importantissimo progetto alla sua città natale.”

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Agosto 2020

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora