Benetti consegna il primo Diamond 145
VIAREGGIO – Benetti è orgogliosa di annunciare la consegna della prima unità di Diamond 145, nuova ammiraglia della categoria Class che, con i suoi 44 metri di lunghezza, è un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Alle linee esterne imponenti e solenni, disegnate da Giorgio M. Cassetta, rispondono ampi interni dall’atmosfera contemporanea, accogliente e sofisticata, progettati dall’Interior Style Department di Benetti.
Con scafo in vetroresina e una stazza lorda di 469 tonnellate, Diamond 145 dispone di 5 cabine per 10 ospiti e di 5 cabine destinate ad un equipaggio composto da 8 persone oltre al comandante. Alla velocità di 11 nodi, è garantita un’autonomia di più di 5.000 miglia nautiche.
[hidepost]
Con questo progetto il cantiere si rivolge direttamente a quegli armatori che hanno già maturato una grande esperienza e consapevolezza delle necessità di bordo: spazi di grande generosità sia per armatore e ospiti sia per l’equipaggio, massima silenziosità e standard costruttivi in linea con la tradizionale cultura progettuale del brand.
Il raggiungimento dell’equilibrio tra tradizione e innovazione è da sempre una delle caratteristiche degli yacht Benetti che hanno conquistato gli armatori di tutto il mondo. Diamond 145, ammiraglia della categoria Class, varata a gennaio e consegnata lunedì 20 luglio a Viareggio, è uno dei nuovi modelli del cantiere toscano che meglio rappresenta questo difficile quanto affascinante connubio.
I dettami della tradizione vengono interpretati attraverso il profondo rispetto per il family feeling di Benetti e per gli stilemi della categoria Class i cui yacht in vetroresina, progettati da architetti famosi, sono caratterizzati da luminosità e abitabilità senza precedenti. L’innovazione si riconosce nella straordinaria modernità degli esterni, tracciati da linee essenziali, negli interni arredati con materiali contemporanei e raffinati, e nell’uso di soluzioni costruttive inedite capaci di aumentare il livello di comfort e la sua durabilità nel tempo grazie all’utilizzo di componentistica di altissima qualità.
[/hidepost]