Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Ingresso in Assonat di nuovi “marinas”

ROMA – Importante ingresso in Assonat-Confcommercio – Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici di Saromar Gestioni: un network che comprende i Marina del Sud Sardegna di Capitana, Perd’e Sali e Portoscuso.

La Società, con più di venti anni di esperienza nella gestione delle strutture nautiche da diporto, con i suoi marina dispone complessivamente di oltre 1.000 posti barca fino a 27 metri e di un’ampia gamma di servizi a terra e in banchina a disposizione dei diportisti:

[hidepost]

– Marina di Capitana, situato in posizione strategica al centro della costa Meridionale, è la base ideale per conoscere la costa Sud-Orientale;

– Marina di Perd’e Sali, situato ad Ovest di Cagliari, è un importante riferimento anche per la nautica da diporto in transito lungo la costa e per la Tunisia;

– Marina di Portoscuso, situato nella costa Est, è la naturale estensione del paese verso il mare e il significato del suo nome ne individua le qualità: porto nascosto, riparato.

I marina sono collocati tra i paesaggi più belli della costa Meridionale e numerose testimonianze archeologiche di antiche civiltà.

“L’ingresso in Assonat di Saromar Gestioni con i suoi tre marina nel Sud Sardegna sarà elemento importante nel fare squadra con le altre strutture portuali turistiche – dichiara Luciano Serra presidente Assonat – per continuare ad essere protagonisti nello sviluppo dei turismi e del turismo nautico in particolare. Da oltre venti anni – continua Serra – il gruppo è impegnato con i suoi marina nell’offrire al diportismo servizi sempre più qualificati e sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente.

Il valore delle strutture per la nautica da diporto – conclude Serra – sta anche nel favorire lo sviluppo e l’aggregazione dei turismi e dell’economie collegate al mare, promuovendo i territori con le loro unicità dai patrimoni storico-culturali alle bellezze naturali dei meravigliosi paesaggi, ai sapori degli inimitabili prodotti tipici fino all’artigianato”.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Maggio 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora