Perini Navi chiederà la ristrutturazione dei debiti
VIAREGGIO – Il consiglio di amministrazione di Perini Navi S.p.A ha valutato di intraprendere un percorso finalizzato alla ristrutturazione dell’indebitamento della Società, auspicabilmente mediante un accordo ai sensi dell’articolo 182 bis l.f., al fine di salvaguardare l’operatività e la continuità aziendale; il CdA ha deliberato che, per raggiungere tale obiettivo, presenterà a breve un ricorso dinanzi al Tribunale di Lucca, ai sensi dell’art. 161, sesto comma, R.D. 16 marzo 1942.
[hidepost]
Attraverso tale procedura, la Società intende avvalersi di uno strumento di gestione della crisi per superare un momento di importante tensione finanziaria, aggravata dalla situazione emergenziale determinata dal Covid-19 e dal suo impatto su tutti i mercati.
L’obiettivo perseguito dal Consiglio di Amministrazione della Società è quello di preservare l’attività e la storia aziendale dando continuità alle importanti commesse in essere e assicurando la miglior soddisfazione possibile per i propri creditori, in conformità al percorso che si sta intraprendendo.
Perini Navi è tra i leader mondiali nella progettazione e costruzione di superyacht, con 63 yacht varati fino ad oggi, tra cui 59 imbarcazioni a vela e 4 a motore. Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini la cui visione era quella di rivoluzionare la vela avvolgibile e i sistemi di controllo velico. Uno dei capolavori del marchio viareggino è stato il “Falcone Maltese”, un mega-yacht a vela che ha fatto il giro del mondo dimostrando la fattibilità della completa automazione della gestione delle vele anche con equipaggio ridottissimo.
[/hidepost]