Tempo per la lettura: < 1 minuto

In festa i sub Guardia Costiera

ROMA – Domenica 1 marzo alle ore 14.30, sul palco dell’Assosub presso l’European Dive Show di Bologna, si celebreranno i 25 anni della componente subacquea della Guardia Costiera. A moderare l’evento l’“esploratore del mare” Alberto Luca Recchi.

Attraverso contributi video e testimonianze dirette, verranno ripercorse le principali azioni che hanno visto protagonisti i subacquei del Corpo, dall’istituzione del 1° Nucleo nel 1995.

[hidepost]

L’incontro permetterà di presentare i risultati dell’operazione “Reti Fantasma”.

Oltre a quanto sopra, l’evento rappresenterà anche l’occasione per scoprire il tema del nuovo Calendario della Guardia Costiera anno 2021.

All’evento parteciperà il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, ammiraglio ispettore capo (CP) Giovanni Pettorino.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Febbraio 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora