Tempo per la lettura: < 1 minuto

Un convegno a Marsiglia su integrazione porto/città

Nella foto: L’assessore Barbara Bonciani con la delegazione italiana.

LIVORNO – L’assessore al porto e integrazione porto-città Barbara Bonciani ha partecipato a Marsiglia, nei giorni di lunedì e martedì scorsi al convegno, realizzato dal Governo francese in collaborazione con il nostro Ministero degli Esteri, dal titolo “Relazioni delle zone costiere e territori interni del Mediterraneo dell’ovest a partire dall’esempio dell’alimentazione sostenibile e dell’economia circolare”.

L’assessore è stata invitata da Avitem, l’Agenzia delle Città e Territori mediterranei sostenibili ed è intervenuta nella sezione dedicata alle politiche di rafforzamento della relazione città porto insieme al porto e alla città di Marsiglia e al porto di Tanger Med (Marocco).

[hidepost]

“Il lavoro attivato dalla città di Livorno sull’integrazione città-porto” ha dichiarato l’assessora Bonciani “è stato riconosciuto come innovativo fra le esperienze realizzate dai porti e dalle città del Mediterraneo. C’è molta attenzione a livello internazionale sul lavoro realizzato in ambito ambientale, con l’apertura del tavolo sulla sostenibilità ambientale del nodo avanzato e la recente sigla del Livorno Blue Agreement con Capitaneria di Porto e armatori”.

Inoltre l’assessora è stata invitata ad intervenire, a fine settembre, sempre a Marsiglia, ad un seminario internazionale per parlare del lavoro attivato a Livorno rispetto alla relazione città porto.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Febbraio 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora