Tempo per la lettura: < 1 minuto

Blue Economy torna il Summit a Genova

GENOVA – La capitale italiana dell’economia blu, torna con Blue Economy Summit, la manifestazione nazionale interamente dedicata alle grandi opportunità di crescita e sviluppo per i territori, l’occupazione di ogni classe d’età e la formazione professionale permanente derivanti dal mare e dalle industrie che vi gravitano. L’appuntamento è dal 30 marzo al 6 aprile.

Convegni, workshop, visite tecniche presso le eccellenze del Porto, eventi divulgativi e iniziative di networking animeranno il summit promosso dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team.

[hidepost]

Novità di quest’anno, gli aperitivi in blu, in cui i protagonisti dell’economia del mare si racconteranno e Genova Blue Street, l’iniziativa collaterale e divulgativa che animerà le piazze del capoluogo ligure per creare maggiore consapevolezza sulle opportunità di sviluppo che l’economia del mare offre.

I principali argomenti di quest’anno:

– Le prospettive di sviluppo del waterfront e del porto di Genova;

– Yacht Crew Forum Preview;

– Le infrastrutture in Italia: prospettive di manutenzione e sviluppo e il caso del Ponte del Polcevera;

– Cultura marittima e nautica: la valorizzazione della tradizione e la spinta verso il rinnovamento;

– Pesca, acquacultura, ittioturismo e turismo costiero;

– Evoluzione ed innovazione tecnologica della logistica marittima per la competitività e la sostenibilità;

– I temi chiave e i protagonisti della Blue Economy incontrano i cittadini: percorsi di sviluppo e professioni dell’economia del mare.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Febbraio 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora