Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Anche Port Genoa e C.I.S.Co. alla maxi-fiera dell’ortofrutta

GENOVA – Anche Ports of Genoa insieme a C.I.S.Co. saranno presenti con uno stand a Fruit Logistica Berlino, la più importante fiera dedicata al commercio internazionale di prodotti freschi ortofrutticoli.

L’AdSP Mar Ligure Occidentale, insieme a C.I.S.Co. Centro Internazionale Studi Container anch’esso come espositore, – dice una nota dell’AdSP – è pronta a rappresentare la comunità portuale al Fruit Logistica 2020, dal 5 al 7 febbraio presso l’expo center Messe Berlin di Berlino.

[hidepost]

Come è noto, Fruit Logistica è la più importante fiera al mondo dedicata esclusivamente al commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi e ai servizi a essi dedicati, e vede la partecipazione di oltre 3.000 aziende provenienti da tutto il mondo, dal global player alla piccola medio impresa.

Lo stand dei Ports of Genoa – The Shipping Community (C12 – padiglione 2.2) sarà un punto di aggregazione e informazione per tutti gli operatori e player che vorranno approfondire l’offerta del sistema portuale di Savona e Genova hub leader nel Mediterraneo per la logistica del fresco con oltre 100 mila reefer TEUs e 600 mila pallet di frutta movimentati all’anno.

Numerosi eventi e workshop sull’evoluzione della digitalizzazione per ottimizzare la supply chain, sui servizi logistici, sulle strategie di business e la formazione di settore si alterneranno presso lo stand dei Ports of Genoa.

Calendario degli eventi in programma: Mercoledì 5, ore 11:30 – Zenatek S.a.r.l. – “I sistemi di monitoraggio e tracciamento della merce”. Mercoledì 5, ore 15:30 – Passive Refrigeration Solutions – “I container a Refrigerazione Passiva”. Giovedi 6, ore 15:00 – C.I.S.Co. – Presentazione del corso di formazione “Il container reefer e le esigenze della merce”. Giovedì 6, ore 16:00 – “Ports of Genoa Happy Hour” – momento conviviale e di networking offerto dalla Shipping Community del Mar Ligure Occidentale. Venerdì 7 ore 10:00 – PSA Genova Prà “I servizi del terminal per i carichi reefer”.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Febbraio 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora