Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Principe Carlo va a Davos inquinando

LONDRA – C’è chi si applica seriamente a ridurre l’impatto ambientale, con nuove navi “ecologiche” addirittura a vela, e c’è chi, come ci raccontano le cronache, vola a Davos per dare supporto al J’accuse delle varie Grete con un jet privato che inquina tre volte un volo di linea.

I media di tutto il mondo hanno così “bacchettato” il principe Carlo d’Inghilterra, che arrivato con il jet della contestazione – si è scusato perché il suo è in manutenzione – ha addirittura proposto “tasse mondiali per il clima”.

[hidepost]

Carlo è da tempo un acceso ambientalista, ma non gliene hanno fatto passare molte, come la sua (vecchia) partecipazione a battute di caccia grossa. Questa di Davos con il jet inquinante è l’ultima gaffe. Che forse non ci voleva per la famiglia reale inglese già alle prese con la… secessione dell’ex pargolo ribelle.

A.F.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Gennaio 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora