Tempo per la lettura: < 1 minuto

La Camera di Commercio per “Amedeo Modigliani”

LIVORNO – Comune di Livorno e Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno hanno presentato lunedì scorso un pacchetto di iniziative per promuovere Livorno e la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” a partire dalle scuole.

Tra queste il progetto “Nel/Col/Dal tempo di Modigliani: opere, percorsi, link” per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro), articolato in 5 percorsi tematici multidisciplinari che partono dalla visita attiva della mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” al Museo della Città di Livorno, che coinvolgono oltre 500 studenti di terza, quarta e quinta superiore delle province di Livorno e di Grosseto.

[hidepost]

Il progetto è curato da Antonella Gioli, professore associato di Museologia e Critica artistica e del Restauro e responsabile scientifico di MUSEIA-Laboratorio di cultura museale del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa. Le attività sono finanziate dall’Ente Camerale. Sono intervenuti alla presentazione delle iniziative il sindaco di Livorno Luca Salvetti, il presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda, il vicesindaco Monica Mannucci, e la responsabile del Progetto PCTO Nel/Col/Dal tempo di Modigliani: opere, percorsi, link prof. Antonella Gioli.

Con le autoirità e gli studenti è poi seguita una visita alla mostra in corso al museo della città.

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Gennaio 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora