Festa degli auguri alla Lorenzini

Nella foto: Enio Lorenzini tra l’albero di Natale e alcune delle donne della sua impresa.
LIVORNO – È una delle tradizioni delle feste natalizie livornesi: che fa parte di quella voglia di serenità caratteristica delle aziende come la Lorenzini & C, il grande terminal sulla sponda Est della Darsena Toscana.
Alla vigilia delle feste, come da tanti anni a questa parte, Enio Lorenzini, i suoi e la famiglia del socio Ugo Grifoni, s’incontrano con i circa cento dipendenti del terminal al “Calesse” di Quercianella per scambiarsi gli auguri. Questa volta anche con un dono “prezioso”: una confezione di quell’olio extravergine che al di là del valore culinario rappresenta il marchio della nostra bella Italia.
[hidepost]
Enio è un uomo di poche parole (ma di molti fatti, come stanno dimostrando anche le iniziative di questi tempi alla ricerca di una pace portuale da tutti auspicata). Al Calesse ha voluto idealmente abbracciare tutti i suoi e insieme tutto il porto. Nell’auspicio, che condividiamo, di tempi sereni per il porto, per la città e per chi s’impegna per un futuro migliore. Davvero, auguri!
[/hidepost]