RemTech Expo ed EnergyMed firmano un progetto innovativo
NAPOLI – È stato siglato una settimana fa, da Filippo Parisini presidente di Ferrara Fiere e da Michele Macaluso direttore di Anea, l’accordo tra RemTech Expo ed EnergyMed (Mostra d’Oltremare di Napoli) per l’avvio di un progetto innovativo e straordinario, la Hub Tecnologica Campania.
La Hub Tecnologica Campania nasce in piena sinergia con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ISPRA, il commissario straordinario per la Bonifica delle Discariche Abusive, e con la partecipazione di tutti i principali player pubblici e privati, con le finalità di promuovere il valore del risanamento del territorio e del recupero ambientale in Campania.
[hidepost]
Il progetto congiunto prevede l’organizzazione di un importante evento, l’esposizione dei migliori prodotti e servizi, conferenze tecniche e scientifiche, momenti di confronto tra i massimi esperti. Prevede inoltre un momento di incontro con i cittadini e gli studenti e una site visit sulla “terra dei fuochi”.
Il Comitato Scientifico della Hub Tecnologica Campania è coordinato da uno dei massimi esperti internazionali, il professor Vito Felice Uricchio del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
[/hidepost]