Tempo per la lettura: 2 minuti

Propeller, auguri e nuovi soci

Nella foto (da sx): Fabrizio Giannetti, Gianfranco Diana e la presidente M.Gloria Giani Pollastrini.

LIVORNO – Tantissima la partecipazione del cluster alla serata degli auguri del Propeller livornese caratterizzata da un clima festoso e informale cui ha contribuito anche l’intrattenimento musicale del Trio “The Amerique”. Organizzata dalla presidente Maria Gloria Giani Pollastrini la serata si è tenuta presso lo Yacht Club mediceo ed ha riunito soci, ospiti e vertici di autorità civili, militari e religiose locali. E, come ogni anno, attraverso una lotteria ed un’asta, il club ha espresso la sua vicinanza all’Associazione Paraplegici di Livorno ed al Porto dei Piccoli.

[hidepost]

Nell’occasione sono stati presentati due nuovi membri del Propeller Club: Fabrizio Giannetti e Gianfranco Diana, entrambi viareggini. Il primo è responsabile della Giannetti Yacht di Viareggio, ceo del Cantiere Italia Super Yacht e membro CdA del Giannetti Service and Sales, ramo dell’azienda di famiglia specializzato in refitting e riparazione. L’altro socio, Gianfranco Diana, è raccomandatario marittimo e spedizioniere doganale, titolare della agenzia doganale Diana Customs Service. I due nuovi membri si sono avvicinati al Propeller labronico in occasione del convegno che si è tenuto al Versilia Yachting Rendez-Vous viareggino al quale appunto, lo scorso maggio, il club aveva partecipato insieme all’associazione Navigo quale relatore sul tema dell’evoluzione della normativa nel mondo integrato della Nautica, Refit e Logistica. Nell’occasione il Propeller e Navigo presentarono l’elaborazione di un processo per le riparazioni di barche da diporto; un lavoro che ha poi avuto l’interessamento del direttore centrale delle dogane ingegner Roberta de Robertis e la conseguente creazione di un tavolo che, dopo un primo incontro avvenuto nello scorso settembre, si riunirà nuovamente a gennaio prossimo a Livorno.

È poi seguito il saluto augurale del vescovo Simone Giusti ed ha avuto inizio la serata conviviale, a concludere un intenso anno di lavori del Propeller Club con pari e superiori aspettative di impegno per il 2020.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Dicembre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora