Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Quinto “Road Show” Contship

MELZO (MI) – Il Gruppo Contship Italia ha concluso positivamente il suo quinto Road Show in Asia il 1° Novembre scorso dopo aver incontrato oltre duecento professionisti della supply chain durante gli eventi organizzati negli hub asiatici di Seul, Shanghai, Hong Kong, Taipei e Singapore.

Fil-rouge nei dibattiti e negli incontri “one-to-one”, il tema della gestione del rischio per supply chain sempre più internazionali e frammentate.

[hidepost]

Un’opportunità per i porti gateway del Mediterraneo come La Spezia – sottolinea Contship Italia – che possono rappresentare una valida alternativa all’instradamento delle merci containerizzate scambiate con i paesi del centro e Sud Europa, soprattutto grazie a servizi intermodali sempre più efficienti e competitivi. Si pone il tema sulla possibilità ed abilità dei porti italiani di giocare in “premier league” ovvero sui grandi flussi internazionali invece che limitarsi alla gestione dei traffici domestici.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Novembre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora