Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Marina di Genova: torna the Superyacht masters get

GENOVA – Torna a Genova, venerdì 29 novembre, la quarta edizione di XMaster – the Superyacht masters get-together, l’evento natalizio esclusivo organizzato da Marina Genova per comandanti di superyacht con il coinvolgimento delle maggiori società internazionali di brokerage e management e di numerosi protagonisti della nautica mondiale che riconoscono alla città il ruolo consolidato di capitale dello Yachting.

[hidepost]

“Siamo, come sempre, molto orgogliosi di accogliere nella nostra splendida città influenti ospiti dell’industria dello yachting grazie all’ormai “tradizionale” rendez-vous che da anni organizziamo per festeggiare la conclusione della stagione e il Natale. Comandanti, yacht broker, professionisti ed influencer dell’industria nautica internazionale andranno alla scoperta dei tesori nascosti di Genova, città di lunga tradizione marinara da sempre riconosciuta come capitale dello Yachting. – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti Srl, società di gestione di Marina Genova. – “Continua con questa edizione anche il nostro impegno a sostegno della salvaguardia del Mare che portiamo avanti con importanti iniziative concrete e attraverso una costante opera di sensibilizzazione della categoria: quest’anno lanciamo una raccolta fondi a favore di Blue Marine Foundation, l’associazione già nota a livello internazionale per l’impegno nella salvaguardia e tutela dell’ambiente marino con interessanti progetti anche nel nostro Mar Mediterraneo.”

Come da tradizione XMaster riserverà ai propri ospiti un programma unico ed originale per far scoprire i tesori del centro storico genovese, Patrimonio dell’Unesco, attraverso un percorso interessante e divertente tra le antiche botteghe, la magnificenza dei Palazzi dei Rolli, le curiosità storiche, i luoghi d’arte e le specialità gastronomiche. Una location di eccezione ospiterà la serata di Gala.

L’evento è organizzato da Marina Genova con il sostegno di importanti sponsor quali Lusben, San Giorgio Shipping & Yachting Services, Solo Portofino, Eazy Bunker, Boero, Orbis Yacht, DYT, Cambiaso e Risso e Lynx Yacht oltre a Slam, Foglizzo e Euthalia Fragrances e vanta il supporto di grandi players internazionali quali Bluewater, Burgess, Engel & Voelkers Yachting, Hill Robinson, Italian Yacht Master e West Coast Brokerage & Yachting Services nel sostegno a Blue Marine Foundation.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Novembre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora