Il Gruppo Ferretti al Fort Lauderdale
FORLÌ – Dopo i saloni nautici di Cannes e Montecarlo, Ferretti Group sbarca alla 60a edizione del Fort Lauderdale International Boat Show con tutto lo splendore e la forza di una flotta composta da 16 imbarcazioni – open, coupé, flybridge e maxiyacht -, fra cui 2 première per il mercato americano.
Dal 30 ottobre fino a domani 3 novembre é infatti in scena, al Bahia Mar Resort & Yachting Center di Fort Lauderdale, il grande show della nautica di lusso e di eccellenza, con gli yacht e i superyacht più belli del mondo, oltre a 110 mila visitatori e a 1.200 espositori. In questo contesto da sogno e di notevole importanza strategica, Ferretti Group ha fatto debuttare sul mercato americano 2 nuovi modelli: Ferretti Yachts 720 e il 48 Wallytender.
[hidepost]
Le due anteprime sono affiancate da una flotta di 14 modelli: Ferretti Yachts 550, Ferretti Yachts 670, Ferretti Yachts 780; Aquariva, Rivamare, 56’ Rivale, 76’ Bahamas, 76’ Perseo, 90’ Argo, per il brand Riva; Pershing 5X, Pershing 9X, Pershing 62 e Pershing 70.
Durante la conferenza stampa di Ferretti Group, che si è tenuta il giorno d’apertura del salone, sono stati annunciati alcuni fra i nuovi yacht che debutteranno il prossimo anno, oltre ai principali risultati ottenuti dal Gruppo nel 2019 e ai dettagli relativi all’organizzazione delle controllate negli Stati Uniti.
Al Fort Lauderdale International Boat Show 2019 prosegue la partnership con prestigiosi marchi italiani e internazionali. Maserati è il partner automotive; Pommery, lo champagne servito agli ospiti; La Scolca offre ai visitatori la sua selezione di vini.
*
Con il nuovo Ferretti Yachts 720 – recita il comunicato del gruppo – nasce l’alta navigazione, un’esperienza di lusso, comfort e benessere mai provati. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il secondo il cui design esterno è stato realizzato dall’architetto Filippo Salvetti in collaborazione con Ferretti Group, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designers del Gruppo. Tanti gli elementi che focalizzano l’attenzione, a partire dal design aerodinamico che rapisce lo sguardo con linee sportive e armoniche, ormai tratti distintivi della flotta Ferretti Yachts. In continuità con il processo innovativo introdotto sui nuovi modelli, la zona esterna di prua è caratterizzata da spazi vivibili grandi e intercambiabili. L’ampio flybridge di 30 m2, realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi, è sormontato da un hard top; la spiaggetta di poppa, una vera terrazza sul mare, è in grado di ospitare un tender fino a 3,95 metri di lunghezza. Gli ambienti interni di Ferretti Yachts 720 interpretano perfettamente i concept di benessere e comfort domestico che contraddistinguono il brand. Un ampio open space è organizzato in 3 ambienti: la zona living, la zona pranzo rialzata ed a estrema prua si trova la plancia integrata con i sistemi LOOP di Naviop-Simrad e la timoneria elettroidraulica sviluppata in collaborazione con XENTA. Il ponte inferiore prevede 4 cabine: la suite armatoriale a centro barca di ben 20 m2, due cabine doppie con letti separati e la cabina VIP.
[/hidepost]