Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Stabilizzatori compatti CMC presenti al Boat Show Miami

MIAMI – Il Fort Lauderdale International Boat Show ospiterà dal 30 ottobre al 3 novembre CMC Marine. L’azienda toscana, che proprio a Fort Lauderdale ha una sede, esporrà Waveless STAB 25, il più piccolo tra i modelli di stabilizzatori elettrici ultracompatti che hanno esordito all’ultimo Salone di Cannes, e un modello funzionante di Stabilis Electra HS60, della gamma High Speed System.

“Gli USA sono uno dei più importanti mercati per noi e proprio qui a Fort Lauderdale abbiamo inaugurato un ufficio circa un anno fa. Di conseguenza l’appuntamento al FLIBS accanto ai principali big nautici, molti dei quali nostri clienti, è un evento imprescindibile e fondamentale nel nostro calendario”, ha commentato Alessandro Gallifuoco, vice president di CMC Marine Usa. “Il mercato nordamericano per CMC Marine è in grande espansione e se fino a poco fa era focalizzato principalmente sul refit, ultimamente sta avendo ottimi risultati anche con gli yacht di nuova costruzione”.

[hidepost]

Presso lo stand Superyacht Pavilion 707 del Fort Lauderdale International Boat Show sarà dunque possibile vedere un modello STAB 25 della famiglia Waveless e un modello di Stabilis Electra HS60 funzionante.

STAB 25 appartiene alla gamma Waveless, la famiglia di stabilizzatori elettrici e ultracompatti per imbarcazioni a partire dai 12 metri di lunghezza, realizzata per risolvere il problema di rollio e beccheggio degli yacht. Waveless, che conta quattro modelli di stabilizzatori STAB e quattro modelli di intruder TRIM, è stata presentata in anteprima internazionale al Cannes Yachting Festival, dove ha suscitato un interesse straordinario, e premiata durante il Salone di Genova da UCINA come accessorio di Design 2019, in collaborazione con ADI – Associazione per il Disegno Industriale e IBI – International Boat Industry.

HS60 è invece parte della gamma High Speed System, evoluzione degli Stabilis Electra System, per imbarcazioni plananti e lunghezza a partire dai 23 metri, con profili di pinna ottimizzati e una nuova elettronica che consente di ridurre ingombro e peso e aumentando al tempo stesso le performance.

Il più grande salone nautico al mondo sarà dunque l’occasione per CMC Marine di esporre i suoi prodotti a una clientela sempre più vasta ed eterogenea – vista anche la recente firma di nuovi accordi con dealer esteri – e rafforzare ancora di più la sua presenza in una zona di entità imprescindibile per il panorama nautico mondiale.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Ottobre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora