Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Circle S.p.A.: partecipa ai Digital Transport Days

GENOVA – Circle S.p.A., (“Circle”), società a capo dell’omonimo Gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica la propria partecipazione alla nuova edizione dei Digital Transport Days, in corso a Helsinki da lunedì 7 ad oggi 9 ottobre.

[hidepost]

L’appuntamento, organizzato dalla Commissione Europea e dalla Presidenza finlandese del Consiglio dell’Unione Europea, ha luogo presso la Finlandia Hall di Helsinki. All’evento è presente anche Violeta Bulc, Commissario Europeo uscente per i Trasporti, per analizzare lo stato dell’arte dei trasporti europei e tracciare il futuro della UE in materia. Alla nuova edizione dei Digital Transport Days sono presenti tutti i principali attori istituzionali a livello europeo in materia di trasporti, insieme ai più importanti player internazionali del settore.

Durante i Digital Transport Days, oggi mercoledì 9 ottobre verrà presentato il progetto Horizon2020 DocksTheFuture, coordinato da Alexio Picco, director della Business Unit Connecting EU. La presentazione è inclusa nell’interno del panel “Towards op- timising port ecosystems”. Il mondo della logistica, dei trasporti e della Supply Chain affronta oggi numerose sfide date dall’implementazione tecnologica. Dall’Intelligenza Artificiale al Big Data Management, passando per Blockchain, 5G e Internet of Things. Circle, grazie alla sua comprovata esperienza internazionale all’interno dei progetti europei e allo sviluppo costante dell’innovazione tecnologica a supporto della logistica.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Ottobre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora